La Mozzarella Bufalè
MOZZARELLA DI LATTE DI BUFALA – Un’Eccellenza Mediterranea
FORMAGGIO FRESCO A PASTA FILATA
INGREDIENTI: Latte di Bufala, siero innesto naturale, sale e caglio.
La mozzarella di Bufala è considerata la perla bianca del Mediterraneo. Fresca, deve presentare una superficie liscia e lucente, di colore bianco porcellanaceo, con una pelle sottile e leggerissima. I fermenti lattici conferiscono un aroma tipico che si fonde armoniosamente con il sapore acidulo e fragrante.
PEZZATURE:
- 30 gr. Ciliegine
- 50 gr. Bocconcini
- 125 gr. Monoporzione
- 250 gr. Mozzarella media
- Superiore a 300 gr. Mozzatura manuale
- Treccia lavorazione a mano da 125gr. a 3 kg
Esplora la diversità di formati, ogni boccone è un viaggio nella tradizione e nell’eccellenza della mozzarella di Bufala.
Alcune curiosità sulla mozzarella di bufala
La mozzarella di bufala, uno dei simboli del Made in Italy gastronomico per eccellenza, è tra i prodotti italiani più apprezzati e conosciuti al mondo.
Il termine mozzarella deriva dal nome dell’operazione di mozzatura compiuta per separare l’impasto in singoli pezzi.
Di origini millenarie, è spesso definita Regina della cucina italiana, ma anche oro bianco o perla della tavola, in ossequio alle pregiate qualità alimentari e gustative de prodotto.
Va conservata a temperatura non inferiore ai 10°C, preferibilmente tra i 15°C e i 20°C, e consumata rigorosamente a temperatura ambiente: prima di servirla è consigliato immergerla in un boule di acqua tiepida, sempre protetta dal suo liquido
I Prodotti Speciali
LA SOLFATARA – Mozzarella Ripiena di Panna e Perle di Mozzarella
Pezzatura minima: 1 kg
Un’esperienza culinaria straordinaria di sapori e cremosità. La mozzarella che avvolge la delicatezza della panna e l’armonia delle perle di mozzarella.