Close
Arcofelice, Pozzuoli (Napoli) via Domitiana 38

ModARTE, grandioso successo per il fashion show alla nato

ModARTE, grandioso successo per il fashion show alla nato

Un successo incredibile per Modarte , stavolta nel militaresco e affascinante scenario della base NATO di Lago Patria. Un nuovo successo targato Officina delle idee, un motore pulsante per eventi , iniziative , cultura , sociale che vede nella persona di Rosa Pratico ‘ la sua espressione più significativa .
ModArte è un format che coniuga tradizione e modernità, proponendo a livello nazionale ed internazionale eventi di alta moda, musica e cultura in luoghi che vengono esaltati attraverso una nuova prospettiva di intrattenimento volto alto valorizzazione del contesto di appartenenza.

La “Mission” di ModArte, in collaborazione con l’Associazione I Sedili di Napa Onlus, e’ quella di sostenere il restauro conservativo delle pietre di spoglio, che sono Elementi architettonici provenienti da templi ed edifici di epoca grego-romana, presenti in particolare nella zona dei Decumani di Napoli.

Sono stati offerti assaggi di mozzarella e latticini a cura del Caseificio Bufalè

 

Articolo di Rita_giorgi, tratto da youreporter.it

 

È nello scenario internazionale dell’Allied Joint Force Command Naples di Lago Patria che, giovedì 18 Maggio, si è tenuta la terza edizione di ModArte, il fashion show che ha visto protagonisti personaggi del mondo della moda, dello spettacolo, nonché della musica del territorio campano e non.

Nata dalla collaborazione tra “Officina delle Idee” – con la presenza della Presidente Rosa Praticò – e l’associazione “I Sedili di Napoli”, e grazie alla viva partecipazione della MWA – Morale and Welfare Activity , la serata è stata presentata da Veronica Maya. La Maya ha introdotti i numerosi volti che si sono alternati sulla passerella, passando dai momenti di spettacolo, con la musica di “Napolincanto” – di Linda Airoldi (Soprano del Teatro San Carlo) e Romeo Barbaro – e della partenopea Anna Capasso (che ha invece optato per un panorama musicale internazionale) arrivando alle sfilate, che hanno mostrato la creatività ed il talento di numerosi stilisti provenienti da culture e tradizioni differenti, in armonia con lo sfondo multiculturale della Base NATO in cui si è svolta la serata.

Gli stilisti, i veri protagonisti dell’evento

Faezeh Mohammad (Collezione “Arcobaleno”), Teresa Roberta D’Alessio e Assia Climaco (“Voce ‘e popolo”), Ferdinand (“Donna in carriera” e “Donna principessa”), Sladana Krstic (“Pure Color Extravagant Collection”), Dimitri Dradi (“The Crown of Love”),  Giuseppe Migliorisi in “Scjatu”.
Sono questi i nomi dei giovani artisti per i quali Rosa Praticò, unitamente a Vincenzo Schiavo, Presidente della Confesercenti di Napoli e Campania, hanno comunicato un progetto di valorizzazione del loro operato, per dar loro la possibilità di far progredire la propria carriera nel campo della moda.

ModArte, fashion is a mission

Ma obiettivo primo dell’evento è stata anche la divulgazione della missione di ModArte, che si occupa di promuovere la restaurazione conservativa delle Pietre di Spoglio dei Decumani di Napoli, simbolo dell’arte greco-romana, nonché della cultura e tradizione della nostra terra.

Un evento fresco e dunque ricco di intrattenimento, di buon cibo e di ottima musica, eppure gremito di aspetti sociali ed importanti obiettivi, al quale hanno collaborato anche i numerosi Sponsor, tra cui il Caseificio Bufalè della vicina Arco Felice, che ha offerto agli ospiti assaggi di latticini, una delle eccellenze del panorama campano e che, unitamente al buffet del Pelino’s Cafè, ha aperto la serata.

Il prossimo appuntamento con ModArte è dunque il giorno 26 Luglio 2017, presso la suggestiva Reggia di Caserta.

 

articolo di Sara Barone tratto da eroicafenice.com

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *